Stefano Marchetti

Stefano Marchetti nasce a Padova nel 1970. Frequenta l’Istituto Statale d’Arte “Pietro Selvatico” di Padova e consegue il diploma di Maturità d’Arte Applicata nella sezione di Arte dei Metalli e dell’Oreficeria. Dal 1990 al 1994 frequenta l’Accademia di Belle Arti di Venezia e consegue il Diploma nella sezione di Scultura. Svolge negli anni successive esperienze accademiche come insegnante e lettore presso l’Istituto Statale d’Arte “Pietro Selvatico” di Padova, l’Istituto Statale d’Arte di Venezia, l’AFEDAP di Parigi, il FAD di Barcellona, il Caixaforum di Barcellona e molti altri. Dal 2012 comincia a svolgere dei personali workshop presso il Politecnico di Milano, l’Hong Kong Design Institute, il Fremantle Art Centre di Perth, la RMIT University di Melbourne, la Sydney College of arts, la PUCP faculdad de arte y diseño di Lima, il Centro de Innovación Tecnológica de Artesanías y Turismo di Arequipa, l’Akademie für Gestaltung und Design di Monaco, lo IED di Milano.

COMBINE LIFE

  • Bio – Un inusuale racconto visivo della biografia dell’artista di riferimento con il supporto di altre opere d’arte
  • Poetic – La matassa del filo rosso di poetica, di impegno sociale, di caratteristiche artistiche che lega e connette artisti è qui sciolta
  • History – Anni, che passano. Un telescopio la cui lente ti concederà di prendere parte ad una visione trasversale su avvenimenti del mondo dell’arte, della cultura, e dell’Umanità a partire da una data rilevante legata alla biografia dell’artista di riferimento.
COMBINE LIFE